12.8 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

Concorso Pianistico Massarosa, la serata dei verdetti. Dopo una settimana di prove selezionati i tre finalisti

Dopo una settimana di prove di fronte alla giuria è arrivato il momento del gran finale per il Concorso Pianistico Internazionale Massarosa. Talenti da tutto il mondo si sono ritrovati per la tredicesima edizione del concorso, un’edizione di livello assoluto a partire dalla giuria di altissimo profilo internazionale composta da Fabio Vacchi, presidente, Vovka Ashkenazy, Michele Gamba, Olivier Gardon, Riccardo Risaliti, che è anche direttore artistico della manifestazione e cittadino onorario di Massarosa, Daniel Rivera, Marco Vincenzi. 

Ultimo atto la finale sabato 17 giugno alle 21 al Teatro Vittoria Manzoni con i finalisti  Pierpaolo Buggiani, Lee Gichang e Lin Peng. La serata è aperta al pubblico. Come sempre i giovani talenti in gara avranno la possibilità di suonare su un meraviglioso Fazioli e le prove saranno in streaming mondiale grazie allo Studio 2R che quest’anno avrà a Massarosa anche una delle sue voci ufficiali l’esperto conduttore Alessandro Tommasi per commentare tutte le esibizioni fin dalle fasi iniziali.

- Advertisement -

Si rinnova la collaborazione con la Fondazione Pomara Scibetta Arte bellezza e Cultura che oltre a sostenere il primo premio (il secondo è sostenuto da Elettoidea ed il terzo dai Lions) ha ospitato il brindisi inaugurale e alcuni protagonisti della manifestazione nello splendido Podere Lovolio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI