14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Aumenta il comfort in ospedale grazie alla nuova donazione del Comitato Versilia per l’Ematologia ODV 

Otto nuovi mini-frigo, moderni e silenziosi, sono stati donati dal Comitato Versilia per l’Ematologia ODV per le camere di isolamento del reparto del Versilia. In questo modo questi pazienti, che devono trascorrere anche molto tempo in ospedale, possono tenere al fresco bevande o cibi in perfetta sicurezza.

Gli elettrodomestici sono stati consegnati dalla presidente dell’associazione, Maria Grazia Cicardi, alla direttrice sanitaria del presidio ospedaliero Lisanna Baroncelli e al responsabile della struttura di Ematologia del Versilia Alessandro Stefanelli, i quali hanno evidenziato la stretta e costante collaborazione del Comitato Versilia per l’Ematologia, da sempre al nostro fianco della struttura e degli operatori.

- Advertisement -

E’ tra l’altro fondamentale il miglioramento del comfort per i pazienti e, sempre in quest’ottica, recentemente l’Azienda aveva anche reso più efficiente il sistema wi-fi.

L’associazione presieduta da Maria Grazia Cicardi svolge un servizio di accoglienza nel Day Hospital Ematologico dell’ospedale Versilia nei giorni di attività ambulatoriale, cercando di rendere il meno gravoso possibile il tempo di permanenza nella struttura ospedaliera per i pazienti e i familiari.  Interviene inoltre a supporto del reparto di Ematologia – come avvenuto in questo caso – per l’acquisto di strumentazione, oggetti e servizi che siano di sostegno ai pazienti in cura o favoriscano le attività di aggiornamento e studio per medici e infermieri.

Da ribadire che l’ospedale Versilia è, insieme a quello di Livorno, il principale riferimento aziendale per l’Oncoematologia, grazie al recente ampliamento del setting di degenza ordinaria, che è arrivata adesso a 10 posti letto, e alla riorganizzazione nei nuovi spazi della degenza diurna della struttura di Ematologia.

Il valore aggiunto di questo servizio è poi sicuramente l’atmosfera di grande collaborazione che si respira, che unisce la squadra di medici, infermieri, OSS, volontari, animati tutti da grande passione e da intenti comuni.

Il personale del reparto è infatti impegnato ogni giorno sul campo, a garantire ai pazienti ematologici cure personalizzate e all’avanguardia in un ambiente rispettoso e attento al malato e ai familiari.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI