12.8 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

Il libro di Renato Gérard tra quadri, poesia e solidarietà alla vigilia dell’asta a favore della Caritas

Venerdì 23 giugno alle ore 16.30 presso il salone dell’Oratorio della Chiesa di Don Bosco si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Renato Gérard “Ma non finisce mica qui…”. Dialoga con l’autore Don Luigi Bertolucci.

Nell’ambito dell’esposizione “Un mare di colori…Un mare di Solidarietà”, le associazioni promotrici dell’iniziativa solidale hanno inserito nel programma della mostra anche la presentazione del libro di Gérard. Sono stati infatti raccolti più di trenta quadri donati dagli artisti del territorio che saranno proposti nell’asta di beneficenza di sabato 24 alle ore 17. “Un doveroso ringraziamento alla generosità di questo artista -poeta e pittore- che oltre a donare un suo dipinto per l’asta devolverà la metà del ricavato della vendita dei suoi libriall’iniziativa di solidarietà per l’alluvione della Romagna”, dichiara Alessandro Salvati, presidente U.C.A.I. di Viareggio.

- Advertisement -

Un’occasione per ammirare e valutare le opere in mostra, alcune molto importanti, ed ascoltare la musicalità delle poesie di Gérard pittura e poesia sono molto affini e come ci riporta Plutarco “La pittura è una poesia muta e la poesia una pittura parlante” .

Questo è il nono libro di questo artista poliedrico (pittore, poeta e musicista) genuina espressione della nostra terra, nelle sue attività artistiche ritroviamo un forte richiamo alle nostre radici, il mare, la famiglia, l’amore, interpretati dallo spirito libero di Renato Gérard.

Si ricorda che l’asta di sabato 24 giugno, sarà a favore della Caritas di Viareggio, che devolverà il ricavato in un progetto destinato alla ricostruzione per i danni dovuti all’alluvione della Romagna; promotrici dell’iniziativa sono l’Associazione Promo-Terr, l’Anspi zonale, l’U.C.A.I. e la già citata Caritas.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI