Bilancio decisamente positivo per la festa patronale di San Luigi che ha animato il paese di Ripa con una settimana di eventi. La solennità del patrono è stata festeggiata mercoledì, con una giornata ricca di iniziative che quest’anno sono iniziate il 15 giugno per concludersi ieri sera (mercoledì) con una apprezzatissima sfilata di moda a cura del gruppo Arte & Moda, condotta dal giornalista Federico Conti.
A fianco delle celebrazioni religiose e della processione, svoltasi la sera della vigilia per le vie del centro, la fiera di San Luigi ha visto quest’anno un programma ampio e coordinato dal Comune con le varie realtà paesane.
Numerose le iniziative proposte, a carattere folcloristico, sportivo, rievocativo, gastronomico, musicale, fieristico, di solidarietà, moda e spettacolo.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa bella edizione – commenta l’assessore Adamo Bernardi – a partire dalla contrada La Lucertola, la parrocchia con il parroco don Roberto Buratti, la Croce Rossa, l’associazione Patchouli e quanti si sono adoperati per la buona riuscita di questa settimana di eventi”.
A proposito di musica, la Filarmonica Basilio Stagi ha dedicato una serata omaggio al maestro Valerio Leonardi che ha dedicato la sua vita alla musica. Un tributo al quale si è unita l’amministrazione comunale con la consegna di una targa di gratitudine, alla presenza del sindaco Lorenzo Alessandrini, del presidente del consiglio comunale Marco Pellegrini, di assessori e consiglieri comunali, nella quale si esprime la profonda gratitudine per il prezioso contributo, umano e professionale, sempre garantito con generosità alla comunità seravezzina.