Si chiama “È tempo di rivedersi” il nuovo tour di incontri pubblici con la comunità promossi dal sindaco Marcello Pierucci e dall’intera Amministrazione Comunale. Il Primo Cittadino tornerà a confrontarsi con la cittadinanza, nel solco del continuo dialogo e della condivisione dei passi amministrativi compiuti e da compiere.
“In campagna elettorale, con uno sforzo importante ma con l’imprescindibile volontà di coinvolgere e dialogare, battemmo tutto il territorio: paese per paese, borgo per borgo, quartiere per quartiere, con l’organizzazione di oltre 50 incontri nel giro di poche settimane per raccogliere stimoli e proposte e raccontare la nostra idea di città – spiega il sindaco Pierucci -. Adesso, un anno dopo, ripartiamo”.
Il sindaco, in questi incontri sul territorio, si avvarrà della presenza, a rotazione, di assessori e funzionari preposti all’illustrazione di progetti specifici o di piani risolutivi di eventuali criticità.
“È tempo di rivedersi non presuppone che, in questi mesi, mi sia fatto vedere poco sul territorio. Anzi, spesso vengo addirittura ‘rimproverato’ di essere dappertutto. Ma io è così che voglio vivere la mia carica: come una presenza attiva e un punto di riferimento per l’intera Città, con cui ho intenzione di continuare a vivere, nel limite del possibile, i momenti del quotidiano – spiega il sindaco -. Con ‘rivedersi’ s’intende tornare a vedersi a quattr’occhi, mettendosi intorno ad un tavolo e ragionando e confrontandoci seriamente con tutte le anime della Città. Con questa modalità, la più utile per rilevare le problematiche e spiegare i progetti in cantiere, saremo in grado di tracciare insieme un percorso condiviso che porti al Comune del futuro. Questi incontri, sono sicuro, saranno davvero preziosi: invito i miei concittadini alla massima partecipazione, perché l’ascolto dei problemi e dei punti di vista di ognuno sarà la cifra principale di questi appuntamenti”.
Il primo incontro sarà con gli abitanti del quartiere Secco a Lido di Camaiore. L’appuntamento è per martedì 27 giugno alle ore 21 presso la sala congressi della Misericordia di Lido.