Si è conclusa la terza edizione del Trofeo Padel “Io aiuto il Meyer”, a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, patrocinata e supportata dal Comune di Forte dei Marmi con l’organizzazione di Win Effect Firenze e Moving Padel, coadiuvato da Niccolò Salvatore di SPH Firenze. La manifestazione è stata ospitata dal Tennis Raffaelli Country Club di Forte dei Marmi. Il Torneo svoltosi in tre giornate, dal 16 al 18 giugno, ha visto scontrarsi giocatori appassionati contro Celebrities; come lo scorso anno il torneo femminile ha portato una grande adesione e un grosso interesse.
Per la prima volta hanno partecipato al torneo, dando il loro sostegno alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, tre campioni del mondo come Luca Toni, Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo.
Daniele Rugani e Giulio Donati sono stati la coppia vincitrice del torneo Vip che si è aggiudicata due notti di soggiorno LUX* Resorts & Hotels ad Abu Dhabi e alcune esperienze come i tickets per il Louvre Abu Dhabi e due accessi al Ferrari World Abu Dhabi e al Qasr Al Watan.
Sabato 17 giugno si è tenuta la Cena di Gala presso il Maitò Beach e in occasione della quale si è svolta l’asta benefica con la presenza non solo dei Vip partecipanti al torneo ma anche di altre Celebrities del mondo dello spettacolo, Tv e moda.
Alla cena di Gala sono stati presenti anche i volontari della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer che hanno raccolto i fondi dell’asta benefica.
“Siamo soddisfatti del risultato che l’evento ha ottenuto anche in questa edizione – afferma Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – raccogliendo più di 10 mila euro destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer, eccellenza italiana per la cura e la salute dell’infanzia e punto di riferimento per la pediatria nazionale per ricerca, metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino.”
“A breve annunceremo le date della quarta edizione del trofeo – fanno sapere gli organizzatori – . Ringraziamo chi ha sostenuto dall’inizio questa iniziativa, il Comune di Forte dei Marmi e tutte le aziende coinvolte nella nobile causa, tra cui All’Antico Vinaio, Sporting Vacanze, Truffle Italia, Grignano Firenze, Lux, Park Hyatt, Yas Island, Bottega di Sguardi, Villa Brasini Beauty Clinic, Maitò e Hotel Acapulco. Stiamo organizzando la data della consegna dell’assegno alla Fondazione Meyer a cui saranno presenti il consigliere allo Sport del Comune di Forte dei Marmi Alberto Mattugini, Niccolò Salvatore, Giorgio Winspeare, Giacomo Mancini del Tennis Club Raffaelli.”