Accolti in Comune dalla sindaca Simona Barsotti e dall’Amministrazione comunale i volontari del servizio civile e dei corpi europei di solidarietà. Sono 4 i volontari che svolgeranno il servizio civile, frutto del partenariato tra il Comune, il Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli e il Centro Nazionale del Volontariato di Lucca, presso la Brilla e che si occuperanno, tra le altre cose, della promozione turistica e naturalistica del Comune di Massarosa.
Sempre alla Brilla alloggeranno gli 8 volontari dei Corpi Europei di Solidarietà provenienti da Francia, Georgia, Spagna, e Polonia che porteranno avanti un progetto promosso dal CNV per la manutenzione ordinaria di alcuni tratti della Via Francigena.
“Si tratta di un’importante esperienza per questi ragazzi – commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Federico Lucania – ma anche di un’occasione per il Comune che vedrà nelle loro competenze e nel loro impegno un importante contributo nel campo della promozione turistica e della tutela del nostro patrimonio storico-naturalistico”.
“L’entusiasmo di questi giovani è un segno di speranza per il futuro delle nostre comunità e del nostro paese – commenta la sindaca Simona Barsotti – gli scambi anche a livello internazionale sono uno strumento di crescita e di condivisone di valori ed esperienze importantissimo”.