Istituzioni, categorie, associazioni e cittadini insieme per celebrare la consegna della Bandiera Blu 2023 a Lido di Camaiore. Una serata ricca di ospiti ed interventi sul palco del Pontile a partire dal Prof. Claudio Mazza, presidente di FEE Italia, che con Arpat e Capitaneria di Porto ha dato il via agli approfondimenti parlando di ambiente, sostenibilità , inclusione ed educazione.
A seguire spazio alla salute con il Prof. Alessandro Battaglia ed il Dott. Michele Provvidenza del Centro Medico Specialistico Versilia per ribadire l’unicità del nostro territorio anche in termini di benessere e prevenzione. Sul palco poi i volontari di Misericordia e Croce Verde ed il comandante della Polizia Municipale, impegnati anche e soprattutto d’estate per le emergenze ed il soccorso, e la sicurezza dei cittadini. Ed infine Andrea Palestini presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca partner degli eventi estivi a Lido di Camaiore per parlare di estate e cultura.
Il cerimoniale della bandiera blu ha concluso l’evento promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione Balneari. I ragazzi di AIPD Versilia hanno consegnato la bandiera blu nelle mani del vice sindaco Andrea Favilla alla presenza dei tre presidenti delle categorie, albergatori, balneari e commercianti.
Il vessillo sventolerà per tutta l’estate a sottolineare un percorso di crescita che non solo dimostra come siano soddisfatti i criteri di qualità per i parametri delle acque di balneazione, ma anche l’eccellenza dei servizi offerti, la gestione sostenibile del territorio, l’attenzione all’inclusione.