9.1 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

“Ritorno agli Ottanta”: talk show, musica e risate con Marino Bartoletti, Francesco Bozza e Radio Mitology

Prosegue il calendario di eventi che rientra tra le iniziative collaterali alla mostra “Ritorno agli Ottanta”, in corso sino al prossimo 16 luglio a Palazzo Mediceo a Seravezza.

Marino Bartoletti torna stasera (29 giugno) alle ore 21.15, nello spazio talk di Palazzo Mediceo con una serata dedicata alle più belle canzoni portate sul palco di Sanremo negli anni Ottanta. Assieme a lui il Duo Idea e il gruppo Nilla goes to Hollywood che ripercorreranno questo decennio attraverso i brani che sono stati la colonna sonora della nostra vita.

- Advertisement -

Una serata da non perdere, a ingresso libero, accompagnati da Bartoletti, uno dei maggiori conoscitori del panorama musicale e non solo. Il giornalista, volto noto della tv, era già salito sul palco dei Talk al Mediceo lo scorso 18 giugno, per una serata dedicata allo sport, agli indimenticabili Mondiali del 1982 e ai diversi campioni che si sono distinti in quel decennio.

Invece “Bar spot 80” è il talk in programma domani (30 giugno) alle ore 19, sempre a Palazzo Mediceo. Si tratta di un originale talk condotto dal cabarettista Francesco Bozza del Teatro Zelig di Milano, esperto di pubblicità televisiva degli anni ’80, che guiderà gli spettatori in un coinvolgente viaggio attraverso la pubblicità televisiva di quel periodo. Un modo per rivivere jingle accattivanti, slogan iconici e spot che hanno lasciato una traccia in tutti noi e nella televisione di quel decennio. L’ingresso è libero.

Successivamente sono in programma tre serate dedicate alla musica anni ’80, tutte da ballare, per ripercorrere quel fantastico decennio. Dopo il talk con Marino Bartoletti, il Duo Idea e il gruppo Nilla goes to Hollywood, si mette piede nella dance music di quegli anni.

Le prime due serate – sabato 1 e 8 luglio dalle ore 22, a ingresso libero – saranno a cura di Radio Mitology, nel giardino del Mediceo. A far ballare gli appassionati dei brani di quegli anni sarà il dj Enrico Tagliaferri. Si replicherà il sabato successivo – 8 luglio – sempre con la musica proposta da questa Radio specializzata nella musica anni ’70 e ’80.

Tanta attesa per il concerto in programma il 14 luglio, sempre nell’area medicea, presentato dai Gemelli di Guidonia e con la partecipazione di grandi artisti come Marco Ferradini, Fiordaliso, Franco Fasano, Viola Valentino, Ivan Cattaneo, Sandy Marton e Ivana Spagna.

I biglietti della serata sono in vendita su VivaTicket, TicketOne e presso Palazzo Mediceo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI