Il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, capitano di fregata Silvia Brini, nella mattinata odierna (giovedì 6 luglio) è stata accolta dal sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti nella sede comunale distaccata di via Martiri di S.Anna. Il primo cittadino ha illustrato al comandante peculiarità ed esigenze di tutto il territorio e della Marina in particolare, dove insistono, oltre agli stabilimenti balneari, anche diversi locali e dove, soprattutto in estate, vengono organizzati eventi e iniziative che impegnano tutte le Forze dell’Ordine.
“Finora conoscevo Pietrasanta solo da turista – ha detto il comandante Brini – con il sindaco abbiamo tracciato un quadro generale della situazione, confrontandoci in particolare sul tema della balneazione e su alcune idee da sviluppare in futuro”. Fra queste, la possibilità di creare una struttura di attracco per i tender al pontile di Tonfano.
“Ringrazio il comandante per la visita e la sua immediata disponibilità a intavolare un rapporto di reciproca conoscenza e collaborazione: quello che ci vuole per continuare a far crescere, in sicurezza e vitalità, la nostra Marina”, ha sottolineato Giovannetti che ha omaggiato il capitano Brini del libro fotografico “Sguardi”, dedicato alle bellezze di Pietrasanta.