9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Al via il bando di concorso per le Borse di Studio BVLG 2023: oltre 115 mila euro con 442 premi per giovani del territorio

BVLG premia il merito degli studenti anche per il 2023. Grazie alla delibera del Consiglio di
amministrazione BVLG del 6 luglio scorso sono stati approvati bando e regolamento 2023 per il concorso legato alle Borse di Studio BVLG.

Puntare su merito e impegno, premiare studentesse e studenti che hanno dimostrato le proprie capacità e l’impegno durante l’anno scolastico 2022-2023. Con l’aumento di oltre 25 mila euro di plafond si evidenzia ancora di più la volontà della banca, già presente da molti anni, di stare sul territorio con le famiglie, grazie a ben 442 borse di studio con importo dei premi in aumento e 115.750 euro totali da erogare.

- Advertisement -

La finalità è di premiare gli studenti meritevoli delle scuole medie inferiori e superiori dell’anno scolastico 2022/2023. Può partecipare lo studente che ha conseguito la licenza media, la maturità e i promossi delle scuole superiori. 442 borse di studio; 150 euro ai migliori che hanno conseguito la licenza di scuola media, 250 euro ai migliori delle scuole superiori, 500 euro ai migliori con diploma di maturità.

Il concorso è aperto ai soci e non soci e i destinatari del premio sono studenti, figli di soci, o soci loro stessi, titolari dei conti a loro dedicati e residenti nelle province di Lucca, Massa-Carrara o La Spezia. Le domande di partecipazione potranno essere presentate nelle filiali
BVLG fino al 13 ottobre 2023 tramite la scheda di iscrizione e seguendo il regolamento disponibile sul sito www.bvlg.it

A dicembre ci sarà il consueto appuntamento con gli eventi in presenza sul territorio BVLG,
insieme a tutte le famiglie per premiare e vedere premiati gli studenti meritevoli.

“Le studentesse e gli studenti che andremo a premiare hanno scelto di puntare sulla cultura e sulla conoscenza – affermano il CdA e la Direzione BVLG – . Con queste borse di studio BVLG vuole ringraziarli per l’impegno e le capacità dimostrati. Nel nostro percorso verso la sostenibilità il sociale è ben presente e siamo orgogliosi di premiare i giovani che si sono distinti negli studi perché saranno la classe dirigente di domani e vogliamo essere al loro fianco nel percorso di crescita, per creare insieme un futuro migliore per il benessere della comunità in cui viviamo.”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI