Anche la seconda settimana di InForme ha visto una grandissima partecipazione di pubblico nelle locations urbane e naturali del festival, realizzato grazie al contributo di Fondazione Terre Medicee, Comune di Seravezza, Comune di Stazzema, alle sponsorship di COMID Srl, MEA Sas, Prugni Giampaolo Snc, Serramenti Sandri Massimiliano, Bagno Franca Sas, P&B Rappresentanze Sas, Toscocell, e alla partnership di moltissime realtà del territorio.
Si giunge alla terza settimana di eventi: stasera, mercoledì 12 luglio alle 21.15, presso le Polle di Malbacco (Seravezza), sarà affrontato ancora una volta il tema mitico con Discorso sul mito. Dioniso! grazie alla particolare forma di racconto di Vittorio Continelli, autore e attore che riporta ai giorni nostri la pratica degli antichi aedi e della loro capacità di tramandare le storie attraverso la sola tradizione orale.
Venerdì 14 luglio, in orario mattutino alle 11, presso piazza Europa di Pontestazzemese, sarà invece la volta di una nuova produzione di danza per bambini di e con Silvia Bennett per le musiche di Alberto Gatti: Nu-Ovo, un’avventura in un mondo nuovo dove il tempo fa strani scherzi, uno spettacolo divertente e interattivo di teatro danza per bambini. La mattinata prevede inoltre l’allestimento di una grande Gioco dell’Oca, a cura di Elisa Tamburrini e Silvia Bennett.
Sabato 15 luglio, alle 21.15 presso la Pubblica Assistenza di Basati (Seravezza), ci sarà una serata nuovamente dedicata ai più piccoli e alle famiglie con Oggetti volanti ben identificati, dove l’artista di strada Andrea Vanni nei panni di un karacongiolo giocoliere si troverà alle prese con equilibri precari, bislacchi mezzi di trasporto e improbabili contorsionismi. Lo spettacolo sarà preceduto – per chi lo vorrà – da un’escursione attraverso paesaggi bucolici e boschi secolari di castagno grazie alla collaborazione con l’Associazione EmozionAmbiente, e da un’apericena gentilmente preparata dalla Pubblica Assistenza di Basati.
Domenica 16 luglio, doppio appuntamento nell’ambito della più ampia festa dei BioEroi a Stazzema: prima dalle 16 con Margherita Landi e Agnese Lanza e il loro Peaceful Places, un progetto che permetterà agli spettatori di confrontarsi con la Realtà Virtuale come strumento per “aumentare” l’esperienza corporea ed emotiva; poi alle 21.15 con i musicisti Igor Vazzaz, Jacopo Crezzini e Luca Giovacchini, in scena con Ivo Montà, un divertente spettacolo di teatro-canzone intorno alla figura dell’artista Yves Montand.
Prosegue inoltre la collaborazione con gli artisti di RiFormattAzione Tambox, con i loro laboratori, esposizioni temporanee e atti artistici estemporanei per grandi e piccini.
Per informazioni e prenotazioni dell’escursione/trekking: 329.3618235 – info@emozionambiente.it
Per informazioni e prenotazioni degli spettacoli: 388.9528236 – info@ifprana.it.
Costo dei biglietti: intero € 10,00 – ridotto € 5,00 (per chi prenota anticipatamente, per under 25, over 65, soci IF Prana).
Programma completo su: www.ifprana.com