3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Farmaè VBS stellare: ne rifila 9 al Pisa e si avvicina alle finali scudetto

Con una maiuscola prova di forza, la Farmaè Viareggio supera largamente il Pisa (9-2) e si avvicina alla qualificazione alle finali scudetto in programma al beach stadium “Matteo Valenti” dal 28 al 30 luglio. A Catania, nella prima sfida della seconda tappa della poule Scudetto di serie A (terza giornata), i bianconeri sfoderano la miglior prestazione della stagione e dettano legge con le triplette di Léo Martins e Zé Lucas, la doppietta di Fazzini e il gol di Remedi. Con questo successo, sommato a quello contro la Sambenedettese nella prima tappa, la VBS sale a quota 6 punti e domani (alle 18.30) affronterà il Catania Ssd.

La cronaca

- Advertisement -

L’approccio della Farmaè Viareggio è ottimo: dopo pochi secondi Gian Pietro, portiere dei nerazzurri, deve alzare in angolo la insidiosa conclusione di Ozu, ma nulla può su quella (al 2’) di Léo Martins, al termine di uno scambio in velocità con Zé Lucas. Il primo tempo è un monologo bianconero: al 4’ Fazzini raddoppia con una splendida staffilata di sinistro, un minuto dopo va vicino alla doppietta personale con un tiro in fotocopia finito a lato come quello di Genovali al 6’. Il Pisa prova a sfruttare le palle inattive per ridurre lo svantaggio, ma Carpita è attento sul tiro libero di Simone Marinai.

Ogni volta che i bianconeri attaccano, sono letali: all’8’ Zé Lucas piega le mani a Gian Pietro con una botta dalla distanza, al 9’ Léo Martins cala il poker di squadra con un autentico pezzo di bravura (tocco a eludere l’intervento di Stefano Marinai) e conclusione chirurgica. I nerazzurri hanno un sussulto d’orgoglio e pochi secondi dopo accorciano il divario grazie al tocco ravvicinato di Camilo Augusto. Ma è solo una parentesi: all’11’ la formazione di Corosiniti realizza la cinquina con la rovesciata di Remedi che incontra la deviazione nella propria porta di Di Palma.

Nel secondo tempo i nerazzurri cercano di creare i presupposti per la rimonta, Devono però fare i conti con la sfortuna quando (al 3’) Jordan colpisce il palo. La VBS non si limita a gestire l’ampio vantaggio e quando può prova a renderlo più ampio: in particolare con Zé Lucas, che al 4’ spara addosso a Casapieri mentre al 6’ sfiora l’eurogol con un tiro da metà campo. Pure Ozu è in credito con la buona sorte: all’11’, dopo una progressione devastante, stampa infatti la traversa. Allo scadere della frazione, Carpita si oppone magistralmente a Gori. In avvio del terzo e ultimo tempo ecco pure la sesta rete siglata da Fazzini (bravo ad aggirare Casapieri e a depositare a porta sguarnita), seguita dalla settima a firma di Léo Martins, che realizza dunque la personale tripletta. La gara, a quel punto, non ha più storia. Al 4’ Camilo Augusto, di forza da pochi passi, permette al Pisa di accorciare il gap. Nel finale, Zé Lucas colpisce altre due volte, siglando pure lui una tripletta.

PISA-FARMAÈ VIAREGGIO 2-9

PISA: Casapieri, Barsotti, Gian Pietro, Bruno Xavier, Di Palma, Gori, Camilo Augusto, Sim. Marinai, Ste. Marinai, Ortolini, Jordan, Vaglini. All. Marrucci

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Pugliese, Genovali, Ozu, Zé Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins, Fazzini. All. Corosiniti

Arbitri: Innaurato di Lanciano, Contraffatto di Catania, Pancrazi di Ragusa

Reti: 2’ pt Léo Martins (V), 4’ pt Fazzini (V), 8’ pt Zé Lucas (V), 9’ pt Léo Martins (V), 9’ pt Camilo Augusto (P), 11’ pt aut. DI Palma (V), 2’ tt Fazzini (V), 3’ tt Léo Martins (V), 4’ tt Camilo Augusto (P), 10’ tt Zé Lucas (V), 12’ tt Zé Lucas (V)

Parziali: 1-5, 1-5

Note: ammonito Barsotti (P)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI