Cambia la programmazione de “Gli Incontri del Principe” condotti dal giornalista Stefano Zurlo, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio: il presidente del Senato Ignazio la Russa non sarà infatti presente all’appuntamento in programma domani 14 luglio. Sul palco si confronteranno invece i giornalisti Augusto Minzolini e Peter Gomez con inizio alle ore 21.15 (ingresso gratuito).
Augusto Minzolini dalle serate in tv – dove è stato direttore del TG1 dal 2009 al 2011 – alle prime pagine dei quotidiani, esperto editorialista e opinionista porterà il suo punto di vista su come vivere e raccontare la vita politica italiana da dentro e fuori le istituzioni. Peter Gomez nella sua carriera è passato dalla cronaca giudiziaria al giornalismo investigativo, seguendo i più grandi scandali italiani: al Principe il direttore del sito de Il fatto quotidiano, affronterà i temi più caldi dell’attualità.
IL PROGRAMMA
Entra nel vivo il ciclo di appuntamenti sui temi più caldi della politica, dell’economia e della cultura, con i protagonisti di governo e opposizioni, come del giornalismo italiano.
I prossimi appuntamenti:
Sabato 15 luglio
GIUSEPPE CRUCIANI
Lunedì 17 luglio
RAFFAELE FITTO
Giovedì 20 luglio
GIAN BATTISTA CANOVA
Venerdì 21 luglio
GUIDO CROSETTO
Sabato 22 luglio
CARLO NORDIO
ALESSANDRO SALLUSTI
Domenica 13 agosto
ENRICO VANZINA
GIAN BATTISTA CANOVA
Sabato 19 agosto
DANIELA SANTANCHÈ
Domenica 20 agosto
VITTORIO SGARBI
Lunedì 21 agosto
STEFANO BONACCINI
Martedì 22 agosto
Prof. CORRADO TINTERRI
Dott. DUILIO FRANCESCONI
Mercoledì 23 agosto
MAURIZIO BELPIETRO
Giovedì 24 agosto
CARLO CALENDA
La rassegna è organizzata in collaborazione con Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe” (Forma ed.) che celebra i cento anni del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio: un racconto polifonico e partecipe, che ripercorre la storia dell’hotel a partire dai fasti della Belle Époque, attraverso il Novecento e fino ai giorni nostri.