11.4 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 24, 2024

Riparte a Massarosa il “Cinema sotto le stelle” e diventa itinerante. Il programma delle proiezioni

Torna dopo il successo dello scorso anno l’appuntamento con il cinema all’aperto con una forma rinnovata e diffusa. Presentata ufficialmente la rassegna “Cinema sotto le stelle” che vedrà la proiezione di otto film a cura del Cinema Arsenale Alfea Cinematografica con il coordinamento di Al.So Eventi ed il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto che questa edizione fosse itinerante con appuntamenti oltre che nelle sedi storiche del Parco di Villa Gori a Stiava e del Parco Caduti di Nassiriya a Massarosa anche in Piazza Talini a Quiesa e in Piazza Martiri della Sassaia a Piano di Mommio.

“Abbiamo lavorato a questa idea di rassegna diffusa che coinvolgesse le nostre comunità – spiega il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – con l’obiettivo ogni anno di portare il cinema all’aperto in sempre nuove location sul territorio”.

- Advertisement -

Ecco i film in programma:

  • mercoledì 19 luglio si parte con “La prima cosa bella” di Paolo Virzì,
  • giovedì 20 “Midnight in Paris” di Woody Allen, entrambi nel Parco di Villa Gori;
  • mercoledì 26 luglio “Il signor quindicipalle” di Francesco Nuti,
  • giovedì 27 “L’attimo fuggente” di Peter Weir, tutti e due a Quiesa in Piazza Talini;
  • si passa poi ad agosto con Piano di Mommio il 2 agosto “Corro da te “ di Riccardo Milani e il 3 agosto “Hollywood party” di Blake Edwards;
  • la rassegna chiude nel Parco Caduti di Nassiriya a Massarosa con due appuntamenti: “007 no time to die” di Cary Fukunaga mercoledì 9 agosto e “Oceania” di Ron Clements e John Musker giovedì 10 agosto.

Inizio spettacoli ore 21.30, ingresso gratuito. Alcuni film saranno preceduti da una breve presentazione dell’esperto di cinema Giulio Marlia.

“Il cinema all’aperto è uno strumento di condivisione – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Un’ottima occasione per passare una serata estiva insieme e in compagnia di grandi autori e registi”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI