Visita ufficiale del Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Wang Wengang in Municipio a Massarosa. Ad accoglierlo la sindaca Simoma Barsotti e la giunta. Al centro dell’incontro la collaborazione e le opportunità per il territorio Massarosese in termini di investimenti ma anche di promozione e valorizzazione. A partire dalla realtà consolidata della Salov, confermata la disponibilità a sinergia e dialogo costante.
“Un confronto ampio e ricco di spunti interessanti – commenta la sindaca Simona Barsotti – : economia al centro ovviamente ma anche cultura, valorizzazione delle nostre eccellenze, possibili gemellaggi con realtà della Cina”.
Il Console Generale si è dimostrato molto interessato sia alle bellezze naturali, dal lago alle colline, che alla grande tradizione musicale del territorio di Massarosa, dal Concorso Pianistico Internazionale ai Festival in collina, alla figura di Puccini e al suo rapporto con il territorio di Massarosa anche in vista del centesimo anniversario della morte del maestro.
“Il Console ha espresso il desiderio di tornare in vista sul nostro Lago alla scoperta delle nostre eccellenze – conclude la sindaca Simona Barsotti – . Lo aspettiamo pronti a continuare a sviluppare un dialogo costruttivo e ricco di prospettive”.