Proseguono gli appuntamenti con “Il cinema del Diavolo”, rassegna inserita nel ricco programma del Seravezza Blues Festival: domani sera (martedì 18) alle 21.30 al cinema Scuderie Granducali verrà proiettato “Margini” (prezzo del biglietto 3 euro e 50), film del 2022 diretto da Niccolò Falsetti e presentato in concorso alla Settimana Internazionale della Critica in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il Premio del Pubblico.
La pellicola racconta la storia di tre giovani membri di un gruppo punk di Grosseto. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, nell’estate 2008 hanno finalmente la possibilità di aprire il concerto di una famosa band americana, i Defense, a Bologna. La data viene annullata ma Edoardo, Iacopo e Michele (questi i nomi dei protagonisti) non si arrendono e decidono di organizzarla proprio a Grosseto. Dovranno però scontrarsi con diverse difficoltà che metteranno in discussione la riuscita dell’impresa ma soprattutto ciò a cui tengono di più: la loro amicizia.
Inaugurata con “Io non sono qui”, la rassegna “Il cinema del Diavolo”, curata dal regista Stefano Leone, si concluderà mercoledi sera (sempre alle 21.30 alle Scuderie Granducali) con “L’ultimo valzer”, film diretto da Martin Scorsese.
Il Seravezza Blues Festival si sposterà poi nel Parco di Palazzo Mediceo, dove si terranno le 4 serate di spettacoli dal vivo: lo show teatrale “Un uomo chiamato Bob Dylan” (giovedì), la finale del contest “Road to Seravezza Blues” (venerdì) e i concerti con le stelle internazionali, The Cinelli Brothers (sabato) e Lachy Doley (domenica), introdotti da vari gruppi.
Il Seravezza Blues Festival è organizzato dall’associazione culturale Alexandre Mattei.