Nel corso dei controlli dell’ultima settimana gli agenti hanno sorpreso e denunciato per vendita di oggetti da taglio senza autorizzazione prevista dall’articolo 37 del Tupls, un cinquantaquattrenne residente a Viareggio che proponeva sulla spiaggia la vendita di coltelli da cucina. Oltre alla denuncia è stata elevata nei suoi confronti una sanzione da cinquemila euro per commercio senza licenza su area interdetta, ponendo sotto sequestro i 30 coltelli che deteneva illegalmente.
Sequestrate anche a carico di ignoto che si è dato alla fuga alla vista degli agenti, merce contraffatta, ben 42 pezzi fra borse, pochette e portafogli recanti noti marchi di lusso.
NUOVI MOTOCICLI
Inoltre, il Comando di Polizia Municipale si dota di due nuovi motocicli che garantiranno maggiore operatività sulle strade di Forte dei Marmi. Si tratta di due scooter Piaggio Mp3 300cc di cilindrata conformi alla classe ambientale euro 5, allestiti per uso polizia stradale con dispositivi supplementari di emergenza, che vanno a sostituire altrettanti mezzi divenuti ormai obsoleti e non più confacenti alle necessità operative.
“I due veicoli hanno doti dinamiche – spiega il Comandante Andrea D’Uva – particolarmente confacenti alle esigenze degli operatori di Polizia Municipale, soprattutto per la repressione di quelle violazioni che necessitano di accertamento e contestazione immediata, quali l’uso del cellulare alla guida, il mancato rispetto delle strisce pedonali e il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Inoltre avendo ingombri limitati durante la stagione estiva quando le strade sono particolarmente affollate garantiscono una rapidità di intervento su tutto il territorio comunale.”
Un rinnovamento di dotazioni strumentali che unito al potenziamento dell’organico sta producendo importanti risultati sul piano della vigilanza e del contrasto ai fenomeni illeciti.
TEMPI PIU’ LUNGHI PER PAGARE LE MULTE
A seguito di problemi informatici legati alla piattaforma PagoPA relativi al pagamento dei verbali di violazione al codice della strada, il Comando di Polizia Municipale informa che si sta adoperando per una rapida risoluzione di concerto con l’azienda fornitrice del programma. Quindi, fino alla completo superamento della problematica, i termini per l’effettuazione del pagamento scontato del 30% normalmente fissati nei 5 giorni successivi al sanzionamento, saranno estesi a dieci.
Si consiglia comunque, per procedere ai pagamenti delle multe, di utilizzare il seguente link funzionante: https://fortedeimarmi.multeonline.it/