Lunedì 18 settembre ripartiranno i lavori di riqualificazione della zona pedonale del centro, con un programma di riqualificazione della Via IV Novembre, nel tratto compreso tra la Via S.Stagi e la Via Montauti, e della Via Montauti nel tratto compreso tra la Via IV Novembre e la Via V.Veneto, che dovrebbero terminare nei primi giorni del mese di dicembre.
I lavori consistono nella totale demolizione degli attuali marciapiedi e della sede stradale in asfalto, il rifacimento e/o adeguamento dei sotto servizi pubblici, la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche e il rifacimento della pavimentazione in pietra Alberese.
A questo proposito l’amministrazione comunale, per evitare manomissioni della futura nuova pavimentazione, ma anche per scongiurare onerosi interventi a carico degli utenti per eventuali modifiche agli allacci e/o nuovi allacci ai servizi pubblici in detta strada, invita gli eventuali interessati ad inviare quanto prima una mail con le relative indicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: tbiagetti@comunefdm.it .
Allo stesso indirizzo di posta elettronica, qualora se ne avesse necessità, si potranno richiedere notizie preventive riguardanti la possibilità di occupare il suolo pubblico di questa strada nei prossimi mesi.
Le occupazioni del suolo pubblico da parte dei privati potranno essere autorizzate solamente se queste non interferiscono con il crono programma dell’opera pubblica.