In pieno svolgimento un fine settimana all’insegna dell’arte musicale e figurativa, a Pietrasanta e Marina.
Stasera, alle 18,30, allo spazio Caffè l’incontro “La vie en rose. Viaggio nell’anima” a Pietrasanta e alla stessa ora, per i più piccoli, lezione di creatività nell’area bambini. Alle 19 nella Sala delle Grasce sarà inaugurata la mostra “Need” della scultrice coreana Choi Yoon Sook. Alle 21,15 nel Chiostro di Sant’Agostino la “Grande apertura con le Stelle!” darà il via alla 17° stagione di “Pietrasanta in Concerto” (ingresso a pagamento).
Domani, sabato 22 torna a Tonfano, in piazza XXIV Maggio, la fiera dell’Antiquariato (foto) con orario 10-23 che si ripeterà anche il giorno successivo (domenica 23 luglio) stessa modalità. Alle 18,30, incontro al Caffè sui “Principi e valori massonici, ieri come oggi, un patrimonio al servizio dell’Uomo” e laboratori creativi per i bambini nello spazio a loro dedicato. Nel Chiostro di Sant’Agostino alle 21,15, secondo appuntamento con Pietrasanta in Concerto con “Frank Braley e gli artisti in residenza”. Ingresso a pagamento. Alle 21,30 il Teatro Grande de La Versiliana ospiterà lo spettacolo su uno dei cantautori più importanti della musica italiana dal titolo “Battisti, La Storia” (ingresso a pagamento).
Domenica 23 luglio alle 18,30 incontro su “Il sesso dalla A alla Z. Dalla Scienza alla vita di tutti i giorni” nello spazio Caffè intitolato a Romano Battaglia e laboratori di gioco creativo per i bambini. Alle 21,15 altra serata all’insegna della musica con “Tutto Tchaikovsky, la bellezza del Violoncello”, per la terza serata di Pietrasanta in Concerto (ingresso a pagamento). Al Teatro Grande de La Versiliana alle 21,30 “Il cammin di nostra vita, viaggio nella Divina Commedia” monologo di Luca Sommi che spiega cosa accede nel viaggio di Alighieri tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Ingresso a pagamento.
Fra centro storico e Marina, infine, proseguono le mostre “Flowers for Future”, nei locali del palazzo comunale, in piazza Matteotti; “Exploring the Ego of Times” al museo Archeologico di Palazzo Moroni; “I’ll be back soon”, all’interno del Battistero del Duomo di San Martino; “Genesis” al San Leone; “La mia Guernika”, murale di Tano Pisano in via Sant’Agostino; “Omaggio agli artigiani” a Tonfano, da via Versilia alla sommità del pontile e “Fragilità”, la grande mostra estiva firmata da Bernard Bezzina con installazioni in piazza Duomo e Carducci, nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant’Agostino.
Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.