Per aprire il mese d’agosto, domani, serata in cartellone che vede protagonisti quattro musicisti di assoluto rilievo, veri fuoriclasse che, con i suoni dei loro strumenti, hanno scritto parte della storia musicale italiana: i Musici di Francesco Guccini.
Ad ospitarli, come al solito, il Centro Storico continua il programma di Camaiore e la sua nuova Piazza XXIX Maggio.
La chitarra e la voce di Juan Carlos “Flaco” Biondini, il pianoforte e le tastiere di Vince Tempera, i fiati e le percussioni di Antonio Marangolo, la batteria di Ellade Bandini e il basso di Giacomo Marzi. Il concerto è un lungo viaggio attraverso le più belle canzoni di Francesco Guccini, grazie all’amore, alla passione e alla bravura dei musicisti che lo hanno accompagnato lungo la sua lunga carriera.
Durante il concerto, le canzoni saranno intervallate dai ricordi di vita vissuta con il Maestrone. Sarà inoltre l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo nuovi arrangiamenti e brani inediti, che vantano la preziosa collaborazione e il diretto intervento di Francesco Guccini.
Come tutte le altre serate di Camaiore Estate è predisposta una platea di sedute senza possibilità di prenotazione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.