Il progetto di inclusione “SpecialMente Barman” torna dopo il successo di giugno anche ad agosto, ospite della “Festa del Pesce” dal 9 al 20 agosto organizzata dall’Avis di Stiava nell’area La Gulfa a Montramito.
SpecialMente Barman vede istruttori qualificati di FIB – Federazione Italiana Barman lavorare fianco a fianco con giovani ragazzi, studenti delle scuole alberghiere, agenzie formative e non solo, con certificazioni di alcune disabilità, Tutti insieme in un vero team di lavoro gestiranno il servizio bar. Un’esperienza di inclusione vera, oltre la teoria, oltre gli slogan, sera dopo sera i ragazzi lavorano con impegno e passione.
“Questa iniziativa si è sviluppata negli ultimi tre anni – spiega Federico Salvetti segretario nazionale di FIB – siamo molto soddisfatti perchè quest’anno sono venuti anche ragazzi spontaneamente con le loro famiglie interessati a partecipare, per noi davvero un bel segnale”.
L’iniziativa è patrocinata da Federazione Italiana Barman e sostenuta da alcune aziende del settore che forniscono un supporto importante al progetto.
“Siamo onorati del supporto che istituzioni, associazioni, privati ci garantiscono e soprattutto della fiducia dimostrata dalle famiglie che ci affidano i loro figli con entusiasmo – commenta Tommaso Losavio, presidente dell’associazione SpecialMente Barman – aspettiamo tutti al bar della Festa del Pesce per un drink di qualità servito con professionalità e passione da chiunque si trovi di fronte a voi”