11.6 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

L’arte del flamenco: in scena “Pasion Andaluza” con Almudena Roca e il pianista Josè Manuel Conca

Sarà una serata tutta dedicata all’arte più celebre della Spagna, il flamenco, quella in programma domani (17 agosto) ai “Giovedì di Sant’Antonio”, la rassegna organizzata nello spazio aperto della parrocchia di Tonfano dall’associazione culturale “Giulio Rospigliosi”, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Alle 21,30 il palco sarà tutto per il pianista Josè Manuel Cuenca e la ballerina Almudena Roca e la loro affascinante “Pasion andaluza”, spettacolo in cui i due pilastri principali del flamenco, musica e danza, si fondono e raccontano tutte le tinte e i sapori della Spagna.

- Advertisement -

Almudena Roca, nativa di Cartagena, balla con le compagnie di María Pagés, José Antonio e Sangre y Raza ed è solista in diversi gruppi di danza; José Manuel Cuenca, Premio Cultura 2001 di Linares, nel 2005 è stato nominato Professore Onorario dell’Istituto Huarte de San Juan e vanta un’ampia serie di esibizioni fra Europa e Giappone, passando per Stati Uniti e America Latina.

L’ingresso è a libera offerta; informazioni al numero 335 5439579 o all’indirizzo di posta elettronica info@acmrospigliosi.it.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI