Cosa c’è di meglio per un sportivo che divertirsi e fare del bene a chi ne ha bisogno? E’ questa la filosofia alla base del torneo “La racchetta del cuore”, una manifestazione Open – inserita nel programma delle Olimpiadi del cuore, una creatura ideata da Paolo Brosio. Il quartier generale della manifestazione sportiva è il Tennis Italia a Forte dei Marmi dove il direttore organizzativo dell’impianto, Sergio Marrai ha messo in moto tutto i suoi collaboratori per garantire un evento pari alle attese tecniche e anche benefiche.
In campo maschile, le prime sfide hanno visto il successo di Francesco Gatti che ora se la vedrà con la testa di serie numero 1, Daniele Capecchi. Bene anche Giampaolo Pescucci vittorioso su Lorenzo Picchi (2-1); Cosimo Banti si è imposto su Lorenzo Ghilarducci (2-0) e ora se la vedrà con il talento viareggino Niccolò Baroni (che nella scorsa ha giocato il campionato di serie A). Anche Jacopo Landini ha raggiunto gli ottavi di finale dopo il successo su Davide Borzonasca. Agli ottavi sono approdati anche William Edoardo Paolini, Simone Massucco, Rickey Athuman e Niccolò Ferrari.
Fra le donne, il terzo turno eliminatorio ha promosso Matildo Gori (2-0 a Livia Palma), Alessandra Anghel (2-0 a Giulia Bestetti), Aurora Fornoni (2-0 a Irima Michela Fortuna), Camilla Raggi (2-1 a Farneet Kaur), Aurora Nosei (2-0 per rinuncia di Valeria Casile), Ottavia Massetti (2-0 a Giada Rossi) e Vittoria Vignolini (per rinuncia di Elena Bocchi). Ad attenderle ci sono le prime teste di serie Maria Vittoria Viviani, Claudia Giovine, Adele Burato e Anastasia Bertacchi. Ne vedremo delle belle.