Dopo il successo di partecipazione alla presentazione del suo libro “Schubert: una vita di carta”, Alessandro Giusfredi sarà ancora protagonista presso le sale del Club Nautico Versilia. Giovedì 24 agosto alle ore 18 con ingresso aperto a tutti gli interessati ed in modo particolare ai Soci del sodalizio viareggino e ai giovani, il noto critico musicale e scrittore fiorentino presenterà “Le nostre canzoni più belle”, un viaggio alla scoperta delle storie e degli aneddoti delle più belle melodie della musica leggera italiana.
Con questo appuntamento, supportato dalla Commissione Eventi del CNV e fortemente voluto dal presidente Roberto Brunetti, in collaborazione con la Fondazione Amalia Ciardi Duprè, proseguono le iniziative con le quali il Club Nautico Versilia, punto di riferimento per la città di Viareggio, dimostra attenzione e passione verso i giovani non solo dal punto di vista sportivo ma anche culturale.
Dopo ad aver istituito le borse di studio intitolate a Maurizio e Bertani Benetti, il CNV che dal 2016 ha realizzato la Scuola Vela Valentin Mankin in sinergia con il Circolo Velico Torre del Lago Puccini e la Società Velica Viareggina, organizza nel corso dell’anno una serie di eventi culturali rivolti ad un pubblico eterogeneo e di ogni età, impegnandosi non solo a far nascere i nuovi campioni della Vela di domani ma anche di essere un volano per il turismo versiliese.
Appuntamento da non perdere, quindi, giovedì 24 agosto alle ore 18 presso le sale al primo piano del Club Nautico Versilia, in Piazza Palombari dell’Artiglio, a Viareggio.