13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Proteste per i troppi incidenti: allo studio della Provincia interventi per rendere più sicura via Alpi Apuane

“La preoccupazione dei cittadini di Seravezza per il tratto di via delle Apuane spesso teatro di incidenti è la stessa che abbiamo come Provincia e stiamo già studiando quali possano essere le migliori soluzioni per rendere questo tratto di strada più sicuro per la circolazione”.

Con queste parole, il vicepresidente della Provincia, Nicola Conti, titolare delle delega alla Viabilità per la Versilia, rassicura i cittadini che vivono in questa zona, in merito agli interventi che si possono mettere in campo per rendere la strada transitabile senza rischi.

- Advertisement -

Solo alcuni giorni fa, la strada è stata teatro di un nuovo incidente stradale, quando un uomo ha perso la vita investito da una moto: questo tragico episodio ha senz’altro fatto muovere la cittadinanza, ma intanto le istituzioni avevano già in programma un coordinamento che mettesse in atto provvedimenti funzionali sia dal punto di vista della circolazione, sia (e soprattutto) da quello della sicurezza.

“I contatti con i sindaci di Seravezza e di Forte dei Marmi, Alessandrini e Murzi, ci sono – aggiunge Conti – e ritengo che, pur rispettando quelli tecnici, si arriverà in tempi celeri a individuare le soluzioni più funzionali per rendere sicura la circolazione in questa zona. La Provincia di Lucca si è posta l’obiettivo di alzare il grado di sicurezza sulla propria viabilità e, pertanto, sta già effettuando una serie di interventi su tutto il territorio in questo senso e ringrazio in particolar modo, la consigliera Pardini per aver sollecitato in modo costruttivo l’ente di Palazzo Ducale su un tema così importante, dimostrando quanto questo le stia a cuore”..

Intanto, conclude Conti, “l’amministrazione provinciale ha sotto controllo anche le altre aree, come quella in questione, sulla quale sono a lavoro gli uffici tecnici già da diverso tempo. Siamo sicuri che presto potremo dire che anche questo nodo è stato sciolto e che la viabilità della zona è molto più sicura per cittadini e automobilisti”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI