6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Teatro e visite in notturna per il settembre dell’area archeologica di Massaciuccoli

Nel mese di settembre il Comune di Massarosa promuove due nuovi eventi presso l’area archeologica della villa romana dei Venulei Aproniani a Massaciuccoli.

Sabato 2 settembre, alle ore 21, sullo sfondo delle suggestive rovine delle Terme, si terrà una lettura scenica della commedia “Anfitrione” di Plauto. L’evento, realizzato in collaborazione con il Sistema Museale della Provincia di Lucca, vedrà l’intervento degli attori Marco Brinzi e Caterina Simonelli, della Compagnia If Prana.

- Advertisement -

Venerdì 8 settembre l’area archeologica sarà invece aperta straordinariamente dalle ore 20.45 alle ore 23.00, per una suggestiva visita guidata in notturna, “Massaciuccoli romana by night”, a cura del direttore dell’area archeologica. Appuntamento presso il Padiglione G. Lera a Massaciuccoli.

“Due bellissime iniziative che valorizzano l’area archeologica – commenta il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – . Ringrazio Stefano Genovesi, direttore dell’area archeologica, con il quale insieme agli uffici stiamo cercando di promuovere l’area e tornare a darle il giusto risalto e la massima fruibilità da parte di versiliesi e turisti”.

“Il nostro territorio è ricco di eccellenze ed opportunità – commenta la sindaca Simona Barsotti – : la storia e la cultura sono beni preziosi da valorizzare e promuovere al massimo”.

Gli eventi sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Massarosa: 05841661522 (lunedi-mercoledi: 9.30-12.30; giovedi-domenica: 9.30-12.30 e 16.30-19.30)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI