14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Finanziati interventi per migliorare l’accessibilità e l’utilizzo di Villa Gori

L’Amministrazione Comunale di Massarosa ha ottenuto le risorse necessarie per un intervento di manutenzione e climatizzazione di Villa Gori a Stiava. Si tratta di risorse regionali nell’ambito del bando da 1,3 milioni per investimenti con finalità sociali.

Il progetto per Villa Gori, veicolato dalla conferenza dei sindaci, è risultato tra i 64 ammessi ed ha ottenuto 25 mila euro a cui si aggiungerà la compartecipazione del Comune. Le risorse serviranno per la riparazione dell’ascensore che permette di abbattere le barriere architettoniche e migliorare l’accessibilità della struttura e per intervenire sulla climatizzazione degli spazi, sia per il riscaldamento che per l’aria condizionata.

- Advertisement -

“Un’ottima notizia – commenta l’Amministrazione Comunale – : riusciamo ad intervenire su Villa Gori migliorandone l’accessibilità e contribuendo così a svilupparne la centralità per iniziative culturali e sociali. La struttura sta diventando un punto di riferimento non solo per la frazione ma per l’intero territorio ed anche oltre”.

I lavori che saranno affidati nelle prossime settimane saranno ultimati entro la fine dell’anno come da bando e relativo progetto.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI