Un settembre pieno di incontri letterari quello che attende il circolo Cro di Pietrasanta che per la fine della stagione che ha deciso di dedicare le ultime tre domeniche del mese alla lettura prima della pausa di ottobre.
Si parte con domenica 10 settembre con la presentazione del libro “Il caso 07-La-1664” dell’autrice viareggina insegnante di scuola primaria, Annalisa Gianfranceschi pubblicato per Albatros. Un romanzo distopico che affronta il temi delicati e attualissimi come quello delle gravidanze difficili e della possibilità della scienza medica di affrontarle con l’utilizzo di tecnologie innovative e invasive, dell’intersessualità.
Si continua domenica 17 settembre con l’antologia noir “Tigri contro Tigri” a cura dell’eclettico Lucio Nocentini e Luigi Pachì che raccoglie i racconti finalisti del Premio toscanaingiallo.it edito da Delos digital, tra i quali segnaliamo quello di Ivan Cattaneo che firma anche la copertina, Wilma De Angeslis, Aida Cooper, Daniele Tartaglia.
Per chiudere domenica 24 con la raccolta “Di rima e di prosa” raccolta di scritti di Renzo Giannoccolo edito da Kappa Vu, un viaggio nei sentimenti, nelle esperienze, nelle speranze, negli stati d’animo, comuni a tutti.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e moderati dalla scrittrice e giornalista Elena Torre.
CRO di Pietrasanta, via Garibaldi 65/67; info 329 8496801; ilcrodipietrasanta@gmail.com