9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Ex Arlecchino, via libera alla demolizione. Ben 68 le candidature alla progettazione esecutiva per la ricostruzione

Il progetto sull’Arlecchino a Lido di Camaiore si avvicina sempre di più alla sua fase realizzativa: è terminata oggi la manifestazione d’interesse per la progettazione esecutiva per la ricostruzione dell’edificio.

È stato registrato un vero e proprio record di partecipazione: ben 68 gli aspiranti progettisti che hanno preso parte alla manifestazione d’interesse e che ora saranno esaminati singolarmente prima di emettere il bando di gara ufficiale, previsto a brevissimo.

- Advertisement -

“Ho saputo del numero di partecipanti ed ho appreso la notizia con una punto d’orgoglio – commenta il sindaco Marcello Pierucci -. Il progetto ha generato l’interesse, l’apprezzamento e l’entusiasmo di veri professionisti provenienti da tutta Italia, che si sono detti pronti a presentare una propria visione e idea della fase esecutiva del progetto di rigenerazione urbana di una struttura che ha fatto la storia di Lido e della Versilia tutta. Adesso entriamo nella fase clou dell’intervento e farlo con quest’onda di gradimento e attenzione da parte di alcune delle competenze più importanti e affermate del nostro Paese ci dona uno slancio ancor più forte e rappresenta una vera soddisfazione”.

Il sopralluogo nel settembre 2022 all’ex Arlecchino. Da sinistra: Eugenio Giani, Marcello Pierucci e Andrea Marcucci

Nell’attesa di scoprire il vincitore della gara per il progetto, la Giunta Comunale ha deliberato quest’oggi la demolizione della vecchia struttura, in programma per il mese di novembre. Con quest’atto, si darà ufficialmente il via al progetto complessivo, con il nuovo edificio che sarà terminato entro fine 2025.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI