Oltre la concessione di finanziamenti e factoring, Banca Progetto offre una serie di opportunità a sostegno delle imprese.
Un esempio riguarda i crediti fiscali proponendo l’acquisto ‘pro soluto’ dei crediti Iva vantati dalle imprese verso l’Agenzia delle Entrate. Con il factoring pro soluto di Banca Progetto si può cedere il credito Iva a titolo definitivo incassando con largo anticipo la somma senza ulteriori preoccupazioni per l’impresa. Questo è uno strumento generalmente offerto alle grandi imprese: l’acquisto dei crediti Iva vantati dall’impresa verso l’Agenzia delle Entrate funziona regolarmente anche per le piccole/medie imprese tramite Banca Progetto.
La valutazione dei crediti Iva avviene in breve tempo, offrendo all’azienda un riscontro rapido. Banca Progetto mette a disposizione non solo le proprie risorse interne ma anche degli specialisti del partner tributario esterno. Molto importante è che i crediti cedibili non sono limitati ad importi predefiniti e quindi si tratta di una opportunità offerta a tutte le imprese.
Agente monomandatario di Banca Progetto a Viareggio per l’intera Toscana è Aura Intermedia Srl. con sede in via Garibaldi 55, tel. 0584 – 393444.
Gianfranco Antognoli