14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte, viabilità sotto esame. Via Mascagni tornerà temporaneamente a doppio senso di marcia

A partire dalla prossima settimana, il tratto di via Mascagni compreso tra via Provinciale e via Veneto a Forte dei Marmi tornerà ad essere a doppio senso di marcia, salvo durante gli orari di entrata e uscita da scuola, ove continuerà a vigere il senso unico.

“In questi giorni abbiamo portato avanti un esperimento con l’obiettivo di semplificare la viabilità di quell’area – spiega il sindaco Bruno Murzi – abbiamo però constatato che affinché il senso unico in via Mascagni possa funzionare è necessario realizzare un “anello di circolazione” che preveda una viabilità nel senso unico opposto di via Ponchielli, nel tratto compreso tra via Duca D’Aosta e via XX settembre”.

- Advertisement -

“In questo modo – continua il primo cittadino – la viabilità consentirà di raggiungere facilmente ogni punto, dal mercato comunale a Piazza Marconi, senza ostacolare il raggiungimento di via Duca D’Aosta, come effettivamente verificatosi in questi giorni. Ottenendo un senso di marcia univoco in due strade a lunga percorrenza come via Mascagni e via Ponchielli, riusciremo a incrementare ulteriormente la sicurezza stradale di una zona densamente trafficata del centro di Forte dei Marmi. Per questo motivo continueremo a studiare la viabilità insieme agli uffici, valutando ogni possibile soluzione, compresa l’installazione di un nuovo impianto semaforico”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI