The Italian Sea Group sceglie il Monaco Yacht Show dal 27 al 30 settembre, per presentare in anteprima mondiale le novità assolute di tutti i suoi brand, “superyacht unici che stabiliscono nuove frontiere nella progettazione nautica e dettano canoni estetici rivoluzionari”.
TISG presenterà in anteprima mondiale:
- “Art Explorer” catamarano a vela 47m Perini Navi
- “This Is It” l’innovativo catamarano a motore 43m Tecnomar,
- “Silver Star” il motoryacht 55m Admiral con interni by Giorgio Armani
- Il primo tender della flotta Picchiotti
- Il pluripremiato M/Y 75m Admiral Kenshō
- Due iconici Tecnomar for Lamborghini 63’
Perini Navi Art Explorer, il catamarano a vela in alluminio più grande al mondo con una lunghezza di 46,5 mt, l’eccezionale larghezza di 17,30m e un imponente albero di 50 mt è un progetto unico e all’avanguardia dagli altissimi standard innovativi. “Sarà un vero e proprio museo itinerante – afferma il cantiere – , il primo e unico nel suo genere che, per due anni, porterà in giro per il mondo esperienze artistiche e consapevolezza ambientale”.
Invece “This Is It, catamarano a motore 43m Tecnomar è una nuova, entusiasmante e unica presenza nel panorama dei catamarani e, con il suo design all’avanguardia, sfida tutte le convenzioni progettuali e stilistiche. Tradizione e innovazione si fondono dando vita a un concetto di lifestyle radicale, definito da un layout che esalta le asimmetrie e propone una silhouette decisa e accattivante”.
“Il 55m Admiral Silver Star consolida il valore del design, l’ingegneria e gli standard di altissima qualità degli yachts Admiral – afferma ancora il cantiere – . Gli interni firmati da Giorgio Armani affermano la filosofia estetica di un lusso essenziale e sofisticato, con ambienti raffinati e toni ovattati, di un’eleganza assoluta. I dettagli evidenziano la purezza, la classicità e, allo stesso tempo, la modernità dello yacht”.
Il Tecnomar for Lamborghini 63, presente nei due colori Baloon White e Bronzo Zenas, è ispirato alla Lamborghini Siàn FKP 37, la supercar ibrida dal design inconfondibile, della quale lo yacht propone diversi dettagli, tra cui l’utilizzo della fibra di carbonio e i sedili supersportivi.
Il primo tender della nuova flotta Picchiotti sarà a disposizione dei clienti per gli spostamenti all’interno dello yacht show.
Il M/Y 75m Admiral Kenshō nel 2023 è stato premiato:
- ai World Superyacht Awards 2023 di Boat International come: Best Motor Yacht of the year 2023 e Best Motor Yacht 1’500GT and Above;
- ai Boat International Design & Innovation Awards 2023 come Best interior design, motor yachts nella categoria 500GT and above;
- agli International Yacht & Aviation Awards 2023 of Design et Al si è confermato Best Motor Yacht over 60m, Best Interior design over 40m e Best Iya Bathroom; inoltre si è affermato Best of the Best in the “Marine Interior” category per Robb Report.
The Italian Sea Group accoglierà la propria clientela internazionale, i broker e la comunità finanziaria in un’esclusiva lounge nell’area Quai Rainier Ier.
La scheda
The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.
The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2023, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.