L’Amministrazione Comunale lo aveva annunciato ai primi di luglio. Il vice sindaco Andrea Mazzoni insieme al consigliere ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli intendevano, in un’ottica di solidarietà sociale e di sussidiarietà rivolta a sostenere l’economia del territorio, aiutare gli operatori economici individuati per le perdite maturate, dalla sospensione, anche parziale, delle attività durante i cantieri di Gaia.
E a questo proposito è stato pubblicato il bando affinché le attività economiche danneggiate dai lavori effettuati da Gaia spa lungo via F. Carrara (incluse le attività di via Versilia a distanza massima di 100 metri dall’incrocio) che abbiano subito nel periodo 1^ trimestre 2022 – 1^ trimestre 2023 una diminuzione di fatturato, autocertificando la riduzione degli incassi nei mesi gennaio – febbraio – marzo 2022 rispetto a gennaio, febbraio, marzo 2023, possono richiedere un contributo una tantum a fondo perduto di 3mila euro (l’importo complessivo stanziato dal Comune è di 50mila euro).
E’ possibile scaricare il modulo della richiesta da presentare e tutte le informazioni dettagliate sia all’Albo Pretorio sia in home page alla sezione Bandi di Gara del sito del Comune