9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Contributo a fondo perduto a sostegno degli operatori commerciali penalizzati dai cantieri di Gaia: ecco il bando

L’Amministrazione Comunale lo aveva annunciato ai primi di luglio. Il vice sindaco Andrea Mazzoni insieme al consigliere ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli intendevano, in un’ottica di solidarietà sociale e di sussidiarietà rivolta a sostenere l’economia del territorio, aiutare gli operatori economici individuati per le perdite maturate, dalla sospensione, anche parziale, delle attività durante i cantieri di Gaia.

E a questo proposito è stato pubblicato il bando affinché le attività economiche danneggiate dai lavori effettuati da Gaia spa lungo via F. Carrara (incluse le attività di via Versilia a distanza massima di 100 metri dall’incrocio) che abbiano subito nel periodo 1^ trimestre 2022 – 1^ trimestre 2023 una diminuzione di fatturato, autocertificando la riduzione degli incassi nei mesi gennaio – febbraio – marzo 2022 rispetto a gennaio, febbraio, marzo 2023, possono richiedere un contributo una tantum a fondo perduto di 3mila euro (l’importo complessivo stanziato dal Comune è di 50mila euro).

- Advertisement -

E’ possibile scaricare il modulo della richiesta da presentare e tutte le informazioni dettagliate sia all’Albo Pretorio sia in home page alla sezione Bandi di Gara del sito del Comune 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI