13.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Novembre 26, 2024

“Specialmente Barman” conquista Riccione. In tour il progetto di inclusione partito dalla Versilia

Ancora grandi soddisfazioni per la Federazione Italiana Barman che con “Specialmente Barman” è approdata a Riccione e ha inaugurato il Concorso Internazionale organizzato da Marie Brizard e Sam James all’hotel Mediterraneo. In pedana Lorenzo Leonardi per realizzare un long drink analcolico che ha portato a casa un successo strepitoso. Ad aiutarlo Marco Lucido, studente viareggino della scuola alberghiera.

“È sempre un piacere – dichiara Federico Salvetti FIB Italia – dare un’opportunità a questi giovani talenti speciali. Specialmente Barman a cui teniamo molto vede come protagonisti i ragazzi certificati delle scuole alberghiere e dei percorsi formativi facendo vivere loro un’esperienza unica di condivisione senza alcuna differenza in ambito lavorativo. Un ringraziamento – conclude Salvetti – alla scuola alberghiera di Viareggio, al suo preside Lorenzo Isoppo e alla prof.ssa Sara Mancieri per aver sostenuto e sposato questo progetto e per il sostegno che ci danno.”

- Advertisement -

Dopo Riccione prossima tappa di FIB la festa PIC di Camaiore il 7 ottobre sempre con Specialmente Barman e il Bere Consapevole protagonisti sul palco.

“Ma a livello organizzativo sul fronte Specialmente Barman e scuole – spiega Tommaso Losavio presidente di Specialmente Barman – si è già a lavoro per il CIB Campionato Italiano Barman scuole alberghiere che tornerà in primavera, ormai un appuntamento fisso ed un ulteriore occasione per mettere in pratica la vera inclusione dietro al banco bar.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI