9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Via Borgovecchio a Camaiore diventa a senso unico. Accolta la richiesta dei residenti per questioni di sicurezza

Da domani giovedì 5 ottobre scatta il senso unico in via Borgovecchio a Camaiore. La strada, quindi, avrà una sola direzione di marcia, con l’accesso consentito dall’intersezione con via Lucchesi.

La decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale in accordo con i residenti della zona, che chiedevano l’istituzione del senso unico per questioni di sicurezza e praticità. Con tale atto, infatti, decadono i divieti di sosta ambo i lati (a suo tempo istituiti data l’esigua larghezza della carreggiata), e il parcheggio sarà d’ora in poi consentito sul lato destro (secondo senso di marcia).

- Advertisement -

La decisione si presenta come una soluzione sperimentale per mettere in sicurezza la strada, in attesa della futura realizzazione di due aree a parcheggio lungo il tratto interessato, che potrebbero quindi consentire l’eliminazione dei parcheggi bordo-strada e quindi un eventuale ritorno al doppio senso.

“Una scelta condivisa con la maggioranza dei residenti che chiedevano questa modifica viaria per la necessità quotidiana di parcheggiare l’auto – racconta il sindaco Marcello Pierucci -. Esiste anche una fetta di abitanti contraria, ma la decisione è stata comunque presa attraverso un percorso partecipativo che si è concretizzato in una riunione di confronto con l’Amministrazione”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI