13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Al via le lezioni di educazione civica tenute da Riccardo Brocchini

Sono iniziati ufficialmente gli incontri dell’Amministrazione Comunale nelle scuole del territorio per presentare le attività del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze e parlare di educazione civica. Il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini ha infatti incontrato le classi quarte e quinte dell’istituto comprensivo Massarosa 2 Armando Sforzi, a Stiava e Piano di Mommio, come prima tappa di un vero e proprio calendario che proseguirà la prossima settimana. Gli incontri si sono svolti all’esterno, un’esperienza di scuola all’aperto.

“Sono stato accolto davvero da un ottimo clima e da un entusiasmo coinvolgente da parte dei ragazzi – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – . Un’occasione per presentare le istituzioni europee, nazionali e locali e dialogare con gli alunni sull’importanza dell’educazione civica per rafforzare il senso di comunità”.

- Advertisement -

Il 9 Brocchini sarà alle primarie di Pieve a Elici e Bozzano, l’11 a Massarosa e Quiesa, il 12 alle secondarie del Comprensivo 1 e il 20 ultimo incontro con le secondarie dell’Armando Sforzi.

“Una collaborazione vera quella tra scuola e Amministrazione – commenta la sindaca Simona Barsotti – che si sviluppa a tutti i livelli e si rafforza anche grazie a questo progetto di educazione civica”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI