15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Terzo posto nel Rally “Città di Pistoia” e qualificazione alla finale nazionale per Martinelli-Dallai di NDM Tecno

Ha giocato al raddoppio, NDM Tecno, al 44° Rally Città di Pistoia, durante il week-end passato. Alla gara che ha chiuso il Campionato di sesta zona, la compagine di Massarosa, dopo aver vinto il titolo di categoria Rally5 a Reggio Emilia con Fabio Solitro, ha firmato il bis grazie a Giacomo Martinelli e Carlotta Dallai, i quali hanno finito al terzo posto l’impegno sulle strade pistoiesi.

Una gara di attesa e di strategia, la loro, finita al terzo posto di categoria sotto la bandiera a scacchi, con il solo compito di arrivare per incamerare il titolo e vedersi accendere riflettori della finale nazionale unica di Cassino a fine ottobre. Dove ci sarà da duellare con i migliori interpreti d’Italia nella categoria.

- Advertisement -

La gara era avviata con il brivido, a Pistoia, con un testacoda inziale, per poi risollevare le sorti senza mai trovare eccessi, proprio per chiudere al meglio la stagione di sesta zona.

Al via a Pistoia vi era anche il giovane veneto Marco Cenedese, alla sua quarta gara da rallista, provenendo lui da competizioni in circuito. Era reduce da un podio a Salsomaggiore terme prima delle ferie, trovando ottime sensazioni alla guida della Clio, le stesse che, insieme all’esperto Christian Soriani, ha proseguito a sentire cercando soprattutto di “vestirsi” la vettura al meglio possibile in un tracciato mai visto prima e rivelatosi estremamente selettivo.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI