E’ un fine settimana formato famiglia, quello da trascorrere a Pietrasanta.
Venerdì 13 ottobre alle 17, la biblioteca comunale rinnova l’appuntamento per i più piccoli con “Spooky Storytelling”, letture e laboratori in inglese della “magic teacher” Elisa. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: obbligatoria, quindi, la prenotazione al numero 0584 795500.
Sabato 14, dalle 9 alle 19, piazza XXIV Maggio a Tonfano accoglierà la giornata nazionale di promozione alle buone pratiche di protezione civile “Io non rischio”: tanti mezzi utilizzati negli interventi d’emergenza, percorsi gioco, letture per bambini e tutto quello che bisogna sapere per affrontare ogni situazione di pericolo e prevenirne, in certi casi, anche l’accadimento. Il complesso di Sant’Agostino sarà fra le sedi delle “Giornate FAI d’Autunno”: dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 visite guidate della durata di circa 45 minuti che si ripeteranno, nelle stesse modalità, anche il giorno seguente, domenica 15.
Ancora sabato, alle 17, nella sala dell’Annunziata si parla di “Cibo e salute” con l’evento-dibattito ideato e coordinato dal dottor Daniele Taccola e dalla dottoressa Liliana Ciaccio sul tema della sana alimentazione e dell’offerta sempre più incalzante dei prodotti di nuova generazione. All’incontro, condotto dal giornalista Gabriele Bindi, parteciperanno medici, nutrizionisti e produttori di materie prime.
In centro storico proseguono le mostre “Lo spirito della materia, la materia dello spirito” nella sala delle Grasce; “Mimetizzarsi”, nella sala del San Leone; “La mia Guernika” in via S.Agostino, prorogata fino a dicembre ed “Exploring the Ego of Times”, al museo archeologico “Bruno Antonucci”, anch’essa prolungata rispetto alla scadenza prevista per il bel successo di pubblico riscosso nei mesi scorsi.
Nel cuore della “Piccola Atene” della Versilia inziano già i preparativi per il prossimo, grande evento: dal 19 al 22 ottobre, nel complesso di Sant’Agostino, arriva “Pietrasanta Design Weekend”, lungo weekend dedicato al design, all’architettura, allo sport e al networking con i più importanti studi di progettazione e brand di design.
Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.