Tempo di importanti convegni al Grand Hotel Royal di Viareggio. Giovedì 19 ottobre dalle 19 alle 23, la sala congressi dell’Hotel ospita il convegno medico dal titolo “Ansia e depressione: riconoscimento clinico e terapia personalizzata”.
Molto importanti gli obiettivi del corso formativo curato dai medici viareggini Giada Marini (specialista in Psichiatria e dottore di ricerca) e da Letizia Nardini (specialista in Medicina Generale).
Negli ultimi anni la medicina si è sempre più orientata verso una visione e presa in cura di ogni patologia selezionando ove possibile, grazie ai nuovi strumenti diagnostici e terapeutici a disposizione, un intervento mirato e pensato per il singolo individuo.
I medici di medicina generale sono la prima frontiera e spesso il referente a cui il paziente con disagio psichico si rivolge frequentemente con sintomi mascherati o sottosoglia. Il corso si propone di fare un focus sulla necessità di riconoscimento da parte del medici di medicina generale dei sintomi di ansia e depressione in tutte le sue forme e manifestazioni aumentando le sue competenze nello strutturare un approccio terapeutico mirato alle esigenze del singolo paziente.
La partecipazione al convegno è gratuita e riservata ad un massimo di 30 partecipanti. Per le iscrizioni inviare una mail a e.sereni@planning.it