15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Prosegue la riqualificazione del lungolago di San Rocchino: ottenuto un finanziamento di 40 mila euro

Buone notizie per il lungolago di San Rocchino per il quale il Comune di Massarosa in partenariato con la Provincia di Lucca ha ottenuto un finanziamento di 40 mila euro. Si tratta di parte di un progetto più ampio candidato sul Programma Interreg Italia-Francia Marittimo “RICREA” (aree umide) e ufficialmente ammesso a finanziamento.

“Un risultato frutto di sinergie a vari livelli – commenta sulla pagina Facebook del Comune di Massarosa il vicesindaco ed assessore alla programmazione strategica Damasco Rosi – che unisce la qualità della proposta presentata alla capacità di collocarsi all’interno di percorsi e progettualità importanti”.

- Advertisement -

L’inizio della fase attuativa è previsto tra la fine di dicembre e prima metà di gennaio. “Il finanziamento – spiega l’amministrazione comunale – permetterà di proseguire la realizzazione del più ampio progetto di riqualificazione dell’area iniziato nel 2018. L’impegno prosegue sia per ottenere i fondi necessari al completamento del progetto complessivo, sia per trovare una soluzione rispetto alla barca presente in quel luogo, ristrutturata dalla precedente amministrazione, gravata però da un vincolo di mantenimento e destinazione ad oggi, nonostante le verifiche effettuate, non superabile.

“Il lungolago di San Rocchino rappresenta per Massarosa una porta di accesso al territorio – commenta la sindaca Simona Barsotti – : per questo stiamo cercando le risorse necessarie ad una sua definitiva riqualificazione e valorizzazione”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI