Il sindaco di Seravezza Lorenzo Alessandrini, alla luce del bollettino di allerta meteo codice arancione (dalla mezzanotte di oggi a quella di domani) emesso dalla Regione con la previsione di cumulati di pioggia di mm. 60-80 nelle 24 ore, ha adottato i seguenti provvedimenti:
- sospensione per tutta la giornata di domani (martedì) del servizio scuolabus comunale per le frazioni di Ruosina, Giustagnana, Minazzana, Basati, Cerreta S. Antonio, Fabbiano, Azzano, Malbacco e Riomagno;
- chiusura dell’attività didattica del plesso della scuola dell’infanzia “Salvatori” di Basati.
Sarà regolare il servizio scuolabus nelle zone di pianura. L’ordinanza, firmata questo pomeriggio, prende atto che “trattasi di ulteriore evento significativo all’inizio della stagione autunnale 2023-2024 con la previsione di forti piogge e vento che potrebbero causare pericolo per caduta piante e smottamenti, soprattutto nelle frazioni montane il cui territorio – per la particolare natura geologica – risulta esposto ad un rischio idraulico ed idrogeologico elevato e molto elevato soprattutto in caso di piogge intense che oltretutto si stanno protraendo sia pure con brevi pause dal 19 u.s. con possibili rischi alla circolazione e pericolo per la incolumità delle persone”.
“.