Settima edizione de “L’arte in cucina”. È uscito il nuovo numero della collana di Domenico Monteforte, edita da Mondadori. Un libro, quello pensato e creato dall’artista versiliese che si preannuncia come un connubio di armonia, odori, sapori, colori ed eccellenze artistiche, che quest’anno sarà dedicato soprattutto ai dolci e si fregia di una prestigiosa copertina dedicata ai 200 anni della pasticceria Marchesi di Milano (Gruppo Prada), con un sontuoso panettone realizzato dal famoso pastry chef Diego Crosara.
All’interno c’è anche un focus particolarissimo sui pasticceri calabresi e sull’incredibile ricchezza dolciaria del nostro Paese. Il magazine è inoltre denso di interviste a personaggi noti come l’attore e regista Gianmarco Tognazzi, lo chef Alessandro Borghese, Andrea Menicatti del Gruppo Prada, il designer Mario Luca Giusti e a molti altri personaggi di spicco del mondo dell’arte e della cultura, tra cui Stefano Bombardieri, scultore bresciano. E ancora oltre quaranta artisti e altrettanti chef o pastry chef da tutto il Paese, vere eccellenze dell’arte e della gastronomia italiana.
176 pagine da leggere e rileggere trovando sempre qualcosa di interessante e di stimolante per arricchire il proprio bagaglio di esperienza artistica, culturale e – perché no – enogastronomica.
La settima edizione di “Arte in cucina” sarà presentata in anteprima a Firenze sabato prossimo, 28 ottobre, alle ore 17,30 nell’elegante spazio de La Menagere.