15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Raccolta differenziata: i dati certificano il record di Massarosa, primo in Versilia e terzo in provincia

I dati certificati relativi al 2022 per la raccolta differenziata resi noti dalla Regione sanciscono un risultato ottimo per il Comune di Massarosa, primo in Versilia, terzo in tutta la Provincia di Lucca e tra i primi 20 in Toscana su 273 comuni complessivi. Il dato nello specifico, 83,95% nel 2022, è superiore di quasi venti punti rispetto alla media regionale del 65,68% ed è già stato a sua volta migliorato nei primi sei mesi dell’anno in corso che certificano un ottimo 84,5% che fa ben sperare per il risultato finale del 2023.

“Un lavoro complessivo che ha visto impegnati diversi soggetti – commenta l’assessore all’ambiente Mario Navari – : l’ufficio ambiente, ERSU ed i suoi dipendenti, i singoli cittadini che con il loro impegno quotidiano rendono possibile differenziare a questi livelli”.

- Advertisement -

“Un risultato che ci rende orgogliosi nel panorama toscano – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Per arrivare a questo traguardo è stato necessario un percorso iniziato anni fa durante le giunte Mungai e fatto di battaglie sui numerosi contenziosi giudiziari aperti, risoluzione di criticità impiantistiche e ambientali e scelte lungimiranti sulla gestione dei rifiuti un impegno ed una progettualità che possono fare la differenza per il nostro territorio e per l’ambiente e che vogliamo caratterizzino la nostra amministrazione, in una sinergia vera con i cittadini che hanno avuto ed hanno un ruolo fondamentale”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI