La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, nella sua opera di educazione delle giovani generazioni al risparmio, parte con il nuovo progetto digitale “Alla scoperta della banca”. Stamattina (venerdì 27 ottobre), presso l’Istituto comprensivo Seravezza, scuola secondaria di primo grado “Enrico Pea”, è partito un nuovo progetto educativo: la lezione digitale del format “Alla scoperta della banca”. Questa lezione di educazione al risparmio per i più piccoli ha visto la conduzione di Fabrizio Diolaiuti.
Durante la lezione sono stati proiettati alcuni video BVLG di educazione finanziaria che hanno accompagnato la spiegazione agli alunni. Erano presenti il presidente BVLG Enzo Stamati e il direttore generale Maurizio Adami, mentre per l’Istituto il vicepreside Luca Dini, oltre agli insegnanti e circa 115 alunni di prima media, veri protagonisti della lezione di educazione finanziaria.
La volontà di educare le nuove generazioni, nasce dall’impegno a fare crescere la propria comunità, affinché i ragazzi di oggi possano diventare dei cittadini più consapevoli. Un impegno a “fabbricare fiducia” per i giovani e per tutta la collettività nel mese dedicato all’educazione finanziaria.
“Il nuovo format ‘Alla scoperta della banca’ parte con la sua prima lezione – dichiarano CdA e direzione BVLG – . Un format che è al contempo digitale, grazie ai video esplicativi per i ragazzi, oltre che vicino agli studenti con questa lezione che ‘entra in classe’ per fare capire veramente come funziona BVLG, la banca di credito cooperativo del proprio territorio”.