Riceviamo e pubblichiamo in anteprima un’intervista ad Alberto Maglione, Direttore Generale Valnan e Vice Presidente di Talea Group Spa, che sarà pubblicata sul prossimo numero di “Leasing Time Magazine”, il mensile di economia e finanza diretto da Gianfranco Antognoli.
Avete recentemente comunicato al mercato l’evoluzione di un nuovo posizionamento della vostra agenzia di marketing e comunicazione online, Valnan. Quali sono i principali cambiamenti e iniziative che caratterizzano la nuova fase di Valnan e quali sono i principali obiettivi e impatti che prevedete con questa trasformazione?
Senza dubbio, l’evoluzione di Valnan comporta una serie di trasformazioni fondamentali. La società ha intrapreso un nuovo percorso mirato a sostenere le PMI nella loro crescita digitale attraverso un’ampia gamma di servizi personalizzati, basandosi sull’esperienza accumulata nel settore digitale. Sono state dunque ridefinite le quattro principali aree di intervento che caratterizzano la nuova Valnan.
In primo luogo, l’area “Digital Crea” costituisce il fulcro dell’innovazione e della creatività digitale, traducendo le esigenze di comunicazione dei brand in realtà tangibili attraverso la progettazione dell’esperienza utente, il copywriting, la progettazione creativa e lo
sviluppo visivo.
L’area “Digital Tech” si concentra sulla creazione di landing page mirate, lo sviluppo di siti web innovativi, la personalizzazione delle piattaforme di eCommerce, la creazione di app e l’implementazione di soluzioni di hosting performanti e integrazioni senza soluzione di continuità.
L’area “Digital Marketing” sfrutta analisi di mercato e trend settoriali per identificare i canali di conversione più efficaci e sviluppare strategie di marketing digitale su misura per ciascun progetto.
Infine, l’area “Digital Data” sfrutta dati raccolti dalle piattaforme digitali per guidare decisioni aziendali obiettive e precise.
L’obiettivo di questo nuovo posizionamento, valorizzato dall’ingresso di tante nuove managerialità di comprovata esperienza sul mercato digitale e dall’apertura della nuova sede a Milano in Piazza Gae Aulenti, è finalizzato alla crescita dell’agenzia YoY, con la forte volontà di trasferire sul mercato un’esperienza fattiva, testimoniata dal successo dei brand commerciali di Talea Group e dei tanti clienti soddisfatti nel settore Health, Pharma,
Wellness, Beauty, Wine&Food, Fashion e Service.
Contestualmente al riposizionamento abbiamo lanciato il nuovo sito web valnan.it, che riflette la nostra nuova identità e il nostro impegno ad offrire un supporto completo e competente alle aziende clienti, consentendo loro di realizzare una crescita ambiziosa e sostenibile.
L’altra bella novità in casa Valnan si chiama Zip Strategy. Di che si tratta?
In totale coerenza con la definizione del nuovo posizionamento strategico di Valnan di cui vi ho parlato, abbiamo deciso di lanciare Zip Strategy, la nuova divisione specializzata nella creazione di strategie di marca. Zip Strategy, grazie a figure esperte in strategia di brand, da una puntuale analisi del contesto di riferimento è in grado di elaborare tutti gli elementi necessari per la definizione di una brand identity che valorizzi i punti di forza specifici: dalla costruzione di un’immagine visiva di successo, alla scelta del giusto tone of voice e posizionamento fino alla comunicazione accattivante di mission e vision. Il lancio di questa nuova divisione ci consente di allargare e completare la nostra offerta, ampliando anche il nostro target di riferimento: dalla startup appena nata, che ha bisogno di costruire da zero la sua identità, all’azienda consolidata che punta a rilanciare il suo marchio ed evolvere il suo posizionamento.
Abbiamo lanciato anche il nuovo sito web zipstrategy.it, per raccontare chi siamo, cosa sappiamo fare e in cosa crediamo, oltre che a presentare casi di successo che dimostrano la nostra capacità di reinterpretare brand e progetti in modo contemporaneo sul mercato.