13.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 1, 2024

Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: celebrazione domani a Ruosina e altri omaggi sul territorio

Si svolgerà domani (sabato 4 novembre) la cerimonia per la festa dell’unità nazionale e la giornata delle forze armate.

Quest’anno, seguendo la turnazione adottata per portare le cerimonie in tutte le frazioni del territorio, la celebrazione si terrà a Ruosina, organizzata in collaborazione con il Comune di Stazzema.

- Advertisement -

Alle ore 10 è in programma la messa che sarà celebrata dal parroco don Luca Volpi dinanzi al monumento dove verranno poi deposte le corone.

Alle ore 11 il raduno presso il parcheggio lungo fiume da dove, alle 11.15, partirà un corteo che attraverserà le strade del paese, con la partecipazione della Filarmonica di Azzano. Alle ore 11.30 la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti da parte degli amministratori dei Comuni di Seravezza e Stazzema.

A seguire verranno deposti omaggi floreali in altre località del territorio seravezzino: l’assessore Adamo Bernardi sarà a Pozzi nei pressi della Mutuo Soccorso, l’assessore Valentina Mozzoni al monumento ai caduti a Seravezza, l’assessore Alessandra Graziani nella chiesa di Minazzana e il presidente del consiglio comunale a Querceta, nella piazzetta attigua alla chiesa di Santa Maria Lauretana.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI