Il Globe di Londra ha inaugurato la diciannovesima edizione dello Shakespeare Festival con un workshop intensivo di tre giorni che si concluderà mercoledì 15 novembre. Una collaborazione prestigiosa quella della Next Artist, promotrice del festival, con una delle realtà teatrali più importanti al mondo il Globe Theatre, che grazie allo Shakespeare Festival e al Comune di Camaiore sbarca in Italia con i propri attori ed insegnanti.
Al Teatro dell’Olivo per tenere lezioni di teoria e pratica quest’anno è arrivata Susan Vidler attrice del Globe, impegnata tra teatro e cinema, sul grande schermo anche con il leggendario “Trainspotting”. Tre giorni pieni di emozioni ed insegnamenti per i ragazzi e gli attori iscritti al workshop impostato sulle tecniche di base di recitazione ed approfondimenti sugli spettacoli in cartellone allo Shakespeare Festival.
Dal 15 novembre su il sipario sugli spettacoli con un adattamento in chiave musical anni ’70 di “Two Gentlemen of Verona” in scena mercoledì e replica sabato 18 novembre. Il 16 è la volta della Next Artists Kids con “A Midsummer Night’s Dream” mentre venerdì 17 novembre spazio all’amore per eccellenza “Romeo and Juliet” del drama club del liceo scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio,
Info e prenotazioni: tel. 329-6255133; email nextartistsversilia18@gmail.com