Prosegue la “Settimana del PLM”. Dopo il primo evento di apertura a La Brilla, è la volta della Biblioteca Comunale a Villa Gori a Stiava dove martedì 14 novembre sarà dedicato un pomeriggio al Premio Letterario Massarosa. Dalle ore 14 alle 18 i svolgerà infatti “Il PLM in biblioteca”, un’iniziativa alla scoperta dei libri delle passate edizioni del premio. Per l’occasione in regalo per i primi dieci lettori che si presenteranno dicendo “PLM2023” un libro tra quelli della collezione dei partecipanti al PLM.
L’evento in biblioteca si inserisce in un vero e proprio programma di appuntamenti che coinvolgono i luoghi e le istituzioni culturali del territorio in un percorso di condivisione ed avvicinamento alla proclamazione del vincitore assoluto la sera di sabato 18 novembre al Teatro Vittoria Manzoni.
“La biblioteca comunale finalmente ripartita e restituita alla comunità non poteva mancare negli eventi collaterali del PLM – commenta il delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – : regalare libri è un ottimo strumento di promozione alla lettura”
“Massarosa è una comunità che legge e di questo sono orgogliosa – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Il PLM è un’occasione di crescita per tutti coloro che amano i libri e la letteratura”.