“Una stanza tutta per sé” di Virginia Woolf è l’opera letteraria al centro del secondo appuntamento con il Club del libro, in programma venerdì (17 novembre) alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale Sirio Giannini, a Palazzo Mediceo.
Che si abbia già letto questo libro o che si sia curiosi di conoscerne il giudizio di altri lettori, il Club del libro è il luogo ideale per chi ama la lettura, per dialogare con altri appassionati in uno stimolante confronto.
Il progetto, alla prima edizione, è promosso dalla Biblioteca comunale, finalizzato appunto a creare un luogo di riferimento per gli amanti della lettura. Gli incontri hanno cadenza mensile, sino al prossimo giugno, con una durata di circa un’ora e avranno al centro i libri di volta in volta individuati.
Il nome di questo particolare club non è stato scelto a caso, “Una stanza tutta per noi” trae infatti ispirazione proprio dalla famosa opera di Virginia Woolf al centro del prossimo incontro.
I titoli spazieranno tra i generi più famosi della narrativa, attingendo ai classici della letteratura nazionale e internazionale con eccezioni relative a casi letterari contemporanei o a qualche pubblicazione riconducibile a scrittori della letteratura locale, come Enrico Pea e Sirio Giannini.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori informazioni, si può chiamare il numero 0584757770/1 o scrivere una email a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.